Rulli V-Line

Un design puro
che si armonizza
con ogni stile di arredo

Abbiamo levato tutto ciò che era ovvio e abbiamo sviluppato solo ciò che ha senso

Aiuta l’efficienza energetica, fornisce benessere termico-visivo, si interfaccia con la domotica... Per tutti i benefici e vantaggi che procura, il rullo è indubbiamente la tenda più versatile che potessimo concepire. La nuova linea V-Line nasce dalla volontà di riconoscere al rullo il meritato prestigio che gli compete nel settore dell’arredo: non più un elemento “tecnico” - e quindi adatto specificamente ad arredi lineari e moderni, studi, uffici, locali pubblici, operativi o direzionali - bensì la soluzione in armonia con ogni tipologia e stile di ambiente, anche Classico o Shabby Chic. Il concept V-Line muove all’essenza stessa del design, che è quella di risolvere dei problemi, di migliorare un gesto quotidiano, di rendere aspetti della nostra vita più semplici, pratici e confortevoli. Siamo andati oltre i caratteri stilistici - che di solito non innovano il prodotto - e abbiamo curato ogni dettaglio meccanico, mantenendo una forma estetica essenziale, sperimentando nuovi materiali...
Ma soprattutto ci siamo concentrati sulle emozioni che l’oggetto suscita ogni volta che lo si aziona, tocca, guarda. Perchè la discesa verticale di un tessuto è un’azione che modula progressivamente la luminosità, definisce la geometria dello spazio, si armonizza con le pareti e ne diviene parte integrante. Questo movimento è accompagnato da un rumore di sottofondo, ha una durata specifica, produce un’alterazione cromatica, nonchè un effetto attenuante, filtrante, oscurante della luce e della visibilità verso l’esterno. E tutto ciò si smaterializza progressivamente durante il riavvolgimento, fino alla totale scomparsa del telo. V-Line è la sintesi progettuale di tutte queste azioni.

Il risultato raggiunto è eccellente sotto ogni aspetto funzionale:

- massima fluidità del movimento;
- minimo sforzo di trazione sui comandi manuali;
- massima velocità di svolgimento del telo nei sistemi a motore (30 giri/min - il più veloce sul mercato);
- minima rumorosità del motore (solo 41 db).


Abbiamo dotato un profilo della funzione di binario, per ospitare frontalmente una tenda sartoriale (Steel Dekor), per soddisfare specifiche richieste stilistiche e di mercato.
Abbiamo semplificato il sistema di installazione del cassonetto (V-Box) ed aumentato fino a mt.6 la luce coperta (V-Maxi).
Abbiamo sviluppato una linea di accessori, dalle cover in alluminio satinato pieno (V-Cover) al sistema di guide laterali a cavo tensionato.
E' stata inoltre ridefinita la linea di tessuti tecnici ignifughi: azzerato l’effetto memoria per la miglior tesa e stabilità verticale del telo; ampliata la gamma di pesi e fattori di apertura rispondenti ai parametri tecnici specifici delle schermature solari, ai fini della detrazione fiscale; ampliata la gamma colori per la miglior combinazione nei progetti di arredo. 

V-Steel

Supporto in alluminio satinato pieno per rulli V-LINE a frizione. Design lineare e compatto sviluppato da Velaria Concept, ideale per ogni tipo di ambiente, dal classico al moderno. Disponibile in diverse tipologie, anche per rulli accoppiati.

Steel Dekor

l profilo anteriore è dotato di binario, in modo da ospitare una tenda sartoriale, per soddisfare specifiche richieste stilistiche e di mercato.

V-Box

V-BOX è la versione cassonettata del rullo V-LINE Velaria. Disponibile per le versioni con comando a frizione, con motore radiocomandato o cablato.

V-Maxi

V-MAXI consente la protezione solare di grandi superfici. I supporti sono in alluminio anodizzato.
Movimentazione a motore 220 V nelle versioni a comando radio o cablato,

© VELARIA srl
P.I. 00375490091 | Powered by Performa Consulting